Retail Food Energy 2017: Protocollo Itaca, Leed, Breeam. I Protocolli per la sostenibilità energetica ed ambientale degli edifici commerciali e industriali.
– Obiettivi e risultati. Dalla riqualificazione delle aree dismesse alle agevolazioni ottenute.
– Perché i Retailer decidono di certificare le attività di sostenibilità ambientale e quali risultati ottenuti.
– Progettare edifici a basso consumo e alto impatto sostenibile: dall’uso del fotovoltaico alle postazioni di ricarica per le auto elettriche.
– Come essere compliant ai criteri del CNR.
– L’interesse di fondi di investimento stranieri per le certificazioni internazionali.

I nuovi Experience Store stanno stravolgendo le regole del Retail: il Cliente è al centro e la Direzione Tecnica è il perno per il corretto funzionamenti degli impianti e garante del confort del Punto Vendita.
L’iniziativa di IKN Italy vuole dare delle risposte concrete su quali investimenti puntare per mantenere stabili le bollette o risparmiare, dal momento in cui i costi dell’energia sono sempre più elevati.
L’evento, giunto alla 5 edizione, è inoltre dedicato agli Energy Manager che puntano alla sostenibilità e alla propria crescita professionale.
Grazie alla collaborazione con il nostro Advisory Board, abbiamo rinnovato contenuti e formato dell’iniziativa, favorendo il networking e includendo momenti di interazione.

www.retailenergy.it