Connected Mobility Forum 2018. “Le auto che verranno saranno sempre più simili a smartphone su 4 ruote”, ha dichiarato nel 2014 Martin Winterkom: una profezia azzeccata. Le macchine del futuro saranno infatti elettriche, autonome, connesse e condivise: avranno il potenziale per trasformare la Mobility e aumentare la Safety delle persone, con notevoli benefici a livello sociale, industriale, economico e ambientale.

Il cambiamento interessa un intero ecosistema di Player: oltre all’Industria Automobilistica riguarda Assicurazioni, Service Provider, la filiera della mobilità e dei servizi associati, enti di regolamentazione, ICT Player, decisori politici, Smart Cities e Mobility Manager.

Il “Connected Mobility Forum 2018” di The Innovation Group, grazie anche al patrocinio di Cluster Trasporti Italia 2020 (principale interlocutore nazionale, partecipa attivamente alla definizione delle politiche nazionali e comunitarie di ricerca e di innovazione sui temi della Mobilità del futuro), si configura come primario momento di confronto nel campo dei veicoli connessi e autonomi e dei nuovi modelli di mobilità più efficiente e sostenibile.
Punta a coinvolgere nelle varie sessioni i più importanti attori delle nuove filiere, dai Car Maker all’Insurance telematica, alla Smart Mobility, che presenteranno propri spunti visionari oltre che i nuovi business model che stanno nascendo dalla Connected Car Data Exploitation & Monetization.

L’incontro sarà un momento di confronto nel campo dei veicoli connessi e autonomi e dei nuovi modelli di mobilità più efficiente e sostenibile.
Punta a coinvolgere nelle varie sessioni i più importanti attori delle nuove filiere, dai Car Maker all’Insurance telematica, alla Smart Mobility, che presenteranno propri spunti visionari oltre che i nuovi business model che stanno nascendo dalla Connected Car, Data Exploitation & Monetization.

L’evento si avvale inoltre della collaborazione di Cluster Trasporti.

I temi trattati nel corso della giornata saranno:
– Connected & Autonomous Car per una mobilità sempre più efficiente, integrata e sostenibile
– Le infrastrutture abilitanti l’auto autonoma: Smart Road, 5G e i nuovi servizi per la smart mobility
– I Customer Big Data e i nuovi business model della Shared Mobility
– Insurance Telematics: i kpi e l’infrastruttura per l’evoluzione verso i nuovi modelli assicurativi on demand
– La cybersecurity per le auto connesse del futuro
– Transizione all’auto elettrica e infrastrutture di ricarica: saremo pronti nel 2020?
– Innovazione e nuovi servizi Data-driven per i trasporti.

Target di riferimento dell’evento
– Industry: Professional del settore automotive, trasporto pubblico e privato, assicurativo.
– Società di tecnologia del settore auto e trasporti, Università e Centri di Ricerca. Ventures Capitals, Media.
– Public Policy Maker, Lawyer, Regulators.
– Job function: Top Management, Strategy, Business Line, Marketing, Operations, Digital Strategy Innovation, Security e Policy Maker.

The Innovation Group (TIG) è una società di advisory e di ricerca indipendente, specializzata in attività di supporto alle aziende e alle organizzazioni per lo sviluppo dei processi di innovazione attraverso l’utilizzo delle tecnologie ICT e digitali. Si rivolge ad aziende ed organizzazioni che vogliono concretamente sviluppare strategie di crescita attraverso iniziative e progetti di innovazione del business, del go- to- market, della produzione e gestione integrata della conoscenza dell’azienda e dell’organizzazione attraverso le tecnologie digitali.

Milano, 26 Giugno 2018 – Hotel Enterprise – Corso Sempione, 91

BYinnovation è Media Partner di Connected Mobility Forum

http://bit.ly/2IqmJU1

www.theinnovationgroup.it