Illuminazione smart in CRAI Superloria. SMARTEFFICIENCY per ILLUMINAZIONE. Le esigenze principali del cliente CRAI Superloria erano di migliorare l’illuminazione del supermercato per valorizzare i prodotti in vendita a scaffale e rendere più accogliente la permanenza dei clienti nel punto vendita, oltre a diminuire marcatamente i costi energetici e di manutenzione.
L’obbiettivo era importante e sfidante, che abbiamo realizzato con entusiasmo e professionalità, introducendo nuove tecnologie e sistemi di gestione della luce.

La soluzione progettuale
Coscienti che il successo per il commercio al dettaglio si baserà sempre più su una forte integrazione tra canali fisici e digitali, Enrico Rainero (SmartEfficiency) ha proposto un fornitore illuminotecnico che ha studiato un sistema di illuminazione con caratteristiche di gestione digitale al servizio della shopping experience dei clienti.
Il nuovo impianto a LED altamente performante garantisce 1050 lux medi ed un risparmio energetico di circa il 61,5% rispetto al precedente.

Gli apparecchi illuminanti sono progettati in modo da permettere il montaggio facile e modulare, che ha consentito l’installazione in tempi brevi e con nessun disagio per l’attività commerciale.

La gestione intelligente della luce
Grazie all’integrazione di un sistema di gestione digitale degli apparecchi illuminanti attraverso una App, è possibile regolare l’intensità della luce ed anche impostarne la temperatura del colore da 2700 a 6000 gradi Kelvin, nei reparti fresco, gastronomia e panetteria, a seconda del tipo dei prodotti esposti, migliorando la percezione della qualità agli occhi del cliente.
Con questa soluzione si riducono i tempi di intervento sull’impianto perché, impostando con la App gli scenari di colore, oltre a quelli di accensione e di spegnimento, non è più necessario l’intervento manuale.

Flavio Bordignon, proprietario del punto vendita Superloria, ha dichiarato: “volevamo dare una nuova illuminazione al nostro supermercato, valorizzare la qualità dei prodotti freschi e proporre il punto vendita come punto di incontro per i nostri clienti. Grazie al progetto abbiamo migliorato l’illuminazione e acquisito strumenti nuovi per fidelizzare e offrire un migliore servizio alla nostra clientela.

In sintesi:
– Analisi energetica ed illuminotecnica
– Progetto illuminotecnico
– Veloce installazione a favore dell’attività commerciale
– Riqualificazione con aumento medio dei lux del punto vendita e specifico sugli scaffali
– Garanzia personalizzata
– Gestione digitale degli orari di accensione
– Gestione digitale della temperatura del colore della luce (gradi Kelvin)
– Ingente risparmio energetico
– Finanziamento personalizzato

SmartEfficiency è una Rete di Partners costituita da Istituzioni Finanziarie, Professionisti, Aziende Produttrici di Tecnologie, per offrire soluzioni personalizzate e sostenibili alle imprese, sia tecnologiche che finanziarie, per diminuire gli sprechi energetici ed aumentare così la competitività sul mercato delle aziende clienti.

Per informazioni 02.2641 7228info@smartefficiency.eu

www.smartefficiency.eu