0

IFPSM-ADACI World Summit. 44 Associazioni di procurement riunite. Il 22 e 23 settembre 2023 si terrà a Firenze IFPSM World Summit, il Congresso Mondialie della International Federation of Procurement and Supply Management, alla quale aderiscono 44 associazioni di procurement in tutto il mondo.
Il pomeriggio del venerdì 22 è dedicato ai saluti istituzionali e agli interventi di alcuni illustri esponenti del procurement, della politica, dell’economia e dell’imprenditoria italiana e internazionale.
Il giorno successivo (sabato 23 settembre) presenta un programma molto articolato che prevede sessioni parallele su alcuni tra i temi più rilevanti del procurement internazionale, tra i quali segnaliamo il reengineering della supply chain, risk management, sostenibilità, automazione e intelligenza artificiale nel procurement, blockchain, logistica, modelli operativi, specificità del procurement in alcuni settori di attività etc.
La conferenza rappresenta una magnifica e quasi irripetibile occasione di formazione, i buyer, i category manager e i team leader avranno la possibilità sia di seguire le relazioni di specialisti internazionali sia di incontrare colleghi provenienti da tutto il mondo. L’ascolto di best practice crea un flusso formativo aggiornato che consentirà ai professionisti del procurement e della supply chain di acquisire informazioni e notizie esclusive.

Gli acquisti come promotore di innovazione e valore aggiunto e contrasto all’inflazione, carenza di materiali e instabilità geopolitica.

Oltre 20 relatori italiani e stranieri, provenienti da continenti diversi in rappresentanza di varie realtà economiche e industriali, parleranno dei temi portanti del procurement e supply management, evidenziando come innovazione, integrazione, connettività, sostenibilità e resilienza caratterizzeranno il futuro dell’impresa di successo.

Il World Summit è:
– informazione, valore aggiunto, network, community,
– opportunità, cultura, conoscenza, e formazione.

Partecipare è una tappa importante nel percorso di crescita professionale di compratori e CPO, un riferimento culturale unico per ogni operatore economico.

GLI ORGANIZZATORI
L’IFPSM, nata a Londra nel 1974, raggruppa 44 associazioni nazionali di categoria, in rappresentanza di circa 250.000 compratori che gestiscono un portafoglio acquisti globale di 3,4 triliardi di dollari.
Essa supporta lo sviluppo delle funzioni di procurement e supply management, al fine di renderle più competitive, efficienti, innovative e sostenibili a livello globale.
È un network internazionale unico ed esclusivo che analizza e ottimizza ogni tematica sia strategica che operativa del settore e fornisce opportunità per la promozione e qualifica della professione.

ADACI, nata nel 1968, è uno dei soci fondatori dell’IFPSM e rappresenta il punto di riferimento nazionale in tema di acquisti e gestione integrata delle forniture.
La sua mission è supportare la crescita culturale e professionale attraverso convegni, workshop, tavole rotonde, networking, studi e ricerche, pubblicazioni e corsi di formazione finalizzati all’attestazione di qualificazione professionale e al posizionamento ottimale del procurement nel panorama aziendale italiano.
ADACI Formanagement è la società di ADACI che promuove formazione e consulenza nell’area acquisti e logistica.

L’evento si aprirà presso il Centro Conferenze di Firenze Fiera, il venerdì 22 settembre alle ore 14.00 e si svolgerà nei palazzi rinascimentali fiorentini per vivere un’esperienza irripetibile, in sedi storiche che valorizzeranno contenuti di indiscusso valore professionale.

www.adaci.it

brochure

partecipazione aziende