0

LED per CERMED Ceramica Mediterranea. SMARTEFFICIENCY per ILLUMINAZIONE. Riqualificazione impianto di illuminazione LED. La fabbrica di piastrelle del Medio Campidano, da una terra ricca di tradizioni e di materie prime preziose, offre una vasta gamma di prodotti ceramici di alto livello che uniscono natura e tecnologie.

La proprietà di un industriale alto atesino che ne ha voluto fortemente la salvezza dopo i momenti di crisi dovuti anche alla congiuntura edilizia internazionale, ha continuato a investire sia nella qualità del personale, sia nelle tecnologie innovative, dalla stampa digitale al risparmio energetico.
Quasi cento dipendenti, dei quali una parte lavoravano nelle miniere che nel corso degli anni hanno chiuso l’attività ormai anacronistica e creato una crisi sociale e finanziaria alla regione.

La proprietà ha scelto di produrre le piastrelle dove si trova la preziosa materia prima, per poi trasportarle in tutto il mondo, mantenendo il valore aggiunto della lavorazione nella regione di origine, invece di trasportare fuori la materia prima e arricchire la trasformazione in regioni lontane.

www.cermed.it