0

Fotovoltaico per La Cantina Pizzolato. SMARTEFFICIENCY per FOTOVOLTAICO. Dal 1991 La Cantina Pizzolato si impegna a garantire ai consumatori la genuinità e la naturalità del vino biologico e vegano.

Lo scopo è di offrire un vino, che non sempre richiede l’utilizzo di solfiti, poiché è un vino sano che contiene tutte le sostanze utili affinché possa mantenersi in autonomia.

Il percorso
“Biologico” è il nostro stile di vita perciò è stato facile ricevere la certificazione, eravamo già pronti!
Le difficoltà di coltivare in modo bio si incontrano nel quotidiano, quando le annate critiche mettono alla prova e per proteggere l’uva devi conoscere i sistemi naturali perché non puoi e non vuoi usare fitofarmaci.
E’ un cammino impegnativo e anche la burocrazia è sempre più esigente.
Per fortuna oggi la tecnologia ci aiuta. Facciamo prove in campo con gli agronomi, sperimentiamo nuovi prodotti e ci confrontiamo con gli altri. Biologico è una parola che porta in sé concetti molto profondi, di rispetto, conoscenza, benessere e collaborazione.

Fra le molte certificazioni ottenute, l’ultima arrivata è quella per il vino vegano. Siamo felici di condividere questa notizia.

Vivere senza solfiti si può
L’uva sana, che cresce in un ambiente pulito e incontaminato, produce un vino che si mantiene in autonomia, non ha bisogno di solfiti perché è in salute e contiene tutte le sostanze utili alla sua vita, breve o lunga che sia, e alla nostra. La libellula che svolazza serenamente nei nostri vigneti è indice di un ambiente pulito, privo di contaminazioni chimiche e ricco della sua naturale biodiversità. r questo la libellula è testimonial della nostra linea biologica senza solfiti.

Il piacere del BIOlogico
Qui la vite è nel suo habitat, con le erbe spontanee che gli crescono intorno, le libellule, le coccinelle e gli altri insetti. 

Divieto di chimica in vigna!
In questa natura pulita e viva, la pianta cresce e produce frutti equilibrati, che esprimono il loro territorio.
Le radici delle nostre viti affondano nel suolo caldo, un terreno ricco di scheletro e di elementi minerali, gremito di sassi trascinati nel tempo dal fiume Piave e dai nostri vigneti possiamo vedere le montagne che li hanno originati, le meravigliose Dolomiti.

Così lo abbiamo trovato e così lo lasceremo.

www.lacantinapizzolato.com