Efficienza Power Quality in Capsol. SMARTEFFICIENCY per POWER QUALITY. SmartEfficiency, dopo una serie di monitoraggi dedicati, ha verificato l’opportunità di eliminare la serie di armoniche e l’energia reattiva generate dalle apparecchiature produttive dell’azienda. Sono stati quindi forniti ed installati gli apparati SVG (Static Var Generator) e APF (Active Power Filter) direttamente sulle singole linee elettriche della produzione.

E’ stata così eliminata la necessità del classico rifasatore in cabina che si limita a portare a norma le caratterstiche di rete, senza però eliminare gli sprechi generati dai motori all’interno delle aree produttive.

Grazie al sistema di monitoraggio installato, i risparmi in bolletta sono risultati subito allineati con la previsione del ritorno dell’investimento in circa 30 mesi, garantendo inoltre la qualità delle correnti in rete di tutto lo stabilimento.

Capsol offre ai suoi clienti oltre 50 anni di esperienza nel campo dello stampaggio a iniezione e garantisce delle soluzioni complete a clienti che cercano innovazione e alta qualità.
Fondata nel 1961 come azienda manifatturiera di cappucci per Aerosol, Capsol si è affermata in breve tempo sia nel mercato italiano, sia in campo internazionale.

L’evoluzione per Capsol segue un costante tasso di crescita negli anni, caratterizzato dalla diversificazione della gamma prodotti e dall’introduzione nel mercato del packaging di numerose innovazioni brevettate.

Nel 2000 Capsol entra a far parte del gruppo Berry Plastics e nel 2009 l’azienda ritorna ad essere indipendente e di proprietà Italiana.
Oggi Capsol è ben posizionata sul mercato e incontra le preferenze di aziende locali e multinazionali nei settori cosmetico, detergenza, farmaceutico, medicale, alimentare e packaging per E-liquids.
L’acquisizione di un’azienda specializzata nella costruzione e manutenzione di stampi ad iniezione, avvenuta nel 2015, permette attualmente a Capsol di garantire ai proprio di clienti alta flessibilità, interventi tempestivi e ridotti tempi di progettazione.

Capsol è in grado di offrire un ampio mix di prodotti che include oltre 700 articoli tra flaconi e chiusure, disponibili in più di 3000 colorazioni: l’offerta complessiva supera 2.000.000 di diverse combinazioni articolo-colore.
L’esperienza e le risorse dell’azienda, permettono di soddisfare le esigenze dei clienti tramite soluzioni di packaging innovative e personalizzate.
La progettazione interna degli stampi permette a Capsol di offrire ai clienti in un’unica soluzione le attività di design dell’articolo, di ingegnerizzazione e di produzione del prodotto finito. Nel corso del 2017 sono stati realizzati oltre 25 nuovi progetti per rispondere alle esigenze del singolo cliente e del mercato.

www.capsol-spa.com