Agevolazioni Aziende Energivore. Le aziende energivore possono usufruire di un risparmio fino a 40€/MWh sugli oneri di sistema applicati ai consumi di energia elettrica. Dal 30 Settembre affianchiamo le aziende a forte consumo di energia nella nuova finestra temporale per la presentazione alla CSEA delle dichiarazioni per l’ammissione alle agevolazioni per l’anno 2022.

DICHIARAZIONE 2022 (Nuovo schema)
Dal 1° gennaio 2018 i soggetti beneficiari possono accedere alle agevolazioni le imprese che hanno un consumo medio di energia elettrica pari ad almeno 1 GWh/anno, se rientrano in uno dei seguenti casi:
1. operano nei settori di attività economica riportati nell’allegato 3 Linee guida CE;
2. operano nei settori dell’Allegato 5 alle Linee guida CE e sono caratterizzate da un indice di intensità elettrica positivo determinato, in relazione al VAL non inferiore al 20%;
3. non rientrano fra quelle di cui ai precedenti punti 1) e 2), ma sono ricomprese negli elenchi delle imprese a forte consumo di energia redatti, per gli anni 2013 o 2014, dalla Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA).
Periodo di riferimento per la dichiarazione: dati del triennio che va dal 2018 al 2020.

Considerata la complessità della tematica, i professionisti di EnergyINlink sono a disposizione per effettuare il calcolo per verificare se l’Azienda possedesse i requisiti di cui sopra.
La valutazione sarà fatta a titolo non oneroso per l’Azienda.
Nel caso l’analisi producesse esito positivo e l’Azienda avesse i requisiti per ottenere le agevolazioni, in questa seconda fase potremo erogare la nostra consulenza nello svolgimento delle procedure di accreditamento sul sistema telematico, supportando lo staff interno dell’Azienda.

EnergyINlink è un network costituito da professionisti integrati che offre soluzioni ad alto valore aggiunto nell’ambito dell’energia ed effcicienza energetica nei principali campi:
– Servizi di risparmio energetico ed economico alle imprese mediante l’ottimizzazione dei consumi e dei contratti di fornitura
– Servizi di consulenza per l’efficienza energetica al fine di individuare interventi migliorativi
– Consulenza per la Pubblica Amministrazione
– Temporary Management
– Formazione

– BYinnovation è Media Partner di EnergyINlink

www.energyinlink.it